istituto-audiometrico-phonak-ricaricabile

CONSIGLI PRATICI PER LA CURA E LA PULIZIA DEGLI APPARECCHI

Proteggete gli apparecchi acustici dallo sporco

Assicuratevi sempre di avere le mani pulite e asciutte prima di toccarli. L'ingresso microfono è molto piccolo e può ostruirsi se maneggiato in modo scorretto.

Proteggete gli apparecchi acustici dall'umidità

Togliete sempre i sistemi acustici prima di fare il bagno, la doccia, o prima di nuotare. Non lasciate i dispositivi in bagno poiché l'umidità potrebbe danneggiarli. L'umidità e la condensa potrebbero danneggiare l'elettronica dei vostri apparecchi acustici. Di notte si consiglia di rimuovere la batteria dal dispositivo e di lasciare il vano batteria aperto. Usate lo speciale kit per l'essiccamento o le pastiglie disidratanti.

Tenete i dispositivi fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici.

Evitate il contatto con la lacca per capelli o i cosmetici

Le particelle fini della lacca per capelli o della polvere dei cosmetici possono ostruire l'ingresso microfono e il commutatore di controllo volume. Rimuovete gli apparecchi acustici prima di usare prodotti per il corpo.

La cura corretta

Per essere perfettamente funzionanti, gli apparecchi acustici devono essere sempre puliti. Pulite i dispositivi con un panno morbido e asciutto. Non usare mai alcol, solventi o prodotti detergenti.

Conservate gli apparecchi acustici in un luogo sicuro.

Quando gli apparecchi acustici non vengono utilizzati, è meglio conservarli nel set per l'essiccamento. Tenete sempre gli apparecchi acustici nella loro custodia per proteggerli dallo sporco e da eventuali danneggiamenti. Se prevedete di non usarli per un certo periodo di tempo, rimuovete le batterie.

Fate eseguire le riparazioni da un centro autorizzato

I cacciaviti e i lubrificanti possono essere fatali per gli apparecchi acustici. Se entrano in contatto con i sistemi elettronici o i micromeccanismi, possono portare a danni irreparabili. La tecnologia di cui sono dotati gli apparecchi acustici è molto sensibile, e può essere distrutta da un uso improprio.